Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Rambaudi: “Partita seria della Lazio. La prestazione c’è stata, resto fiducioso”
Intervenuto ai microfoni di Radio Sei l'ex attaccante biancoceleste, Roberto Rambaudi, ha detto la sua dopo il pareggio della Lazio di Baroni contro il Torino. Un pareggio amaro, ancor di più al termine di una partita in cui, a detta di Rambaudi, non è di certo mancata la prestazione.
"La partita della Lazio contro il Torino è stata seria, 16 tiri a 7 per i biancocelesti di 6 in porta rispetto 2 ai due del toro. Ha giocato con qualità, con l’atteggiamento giusto. E non avevi Castellanos, Tavares e Gila. Nell’episodio del gol del pari potevi fare meglio sicuramente; prima Guendouzi e poi Marusic non hanno letto bene la giocata del Torino. I biancocelesti hanno avuto le occasione per chiudere la partita, ma davanti senza Taty siamo troppo leggeri. Tuttavia guardo la prestazione e sono fiducioso: dopo la sosta, dopo il ko di Bologna, con tre assenze importanti e contro il Torino che può mettere in difficoltà chiunque sicuramente non era facile. La prestazione è stata buona, seria e sulla base di questo a Bergamo ci si può andare con fiducia. Castellanos non è un fenomeno ma è funzionale alla Lazio, serve come il pane a questa squadra.
L’unico appunto che faccio è che a gennaio serviva intervenire per gratificare il lavoro della squadra e per aiutarla ma la società invece non è andata sul mercato per prendere un vice Taty. Per quanto riguarda il resto invece io sul carro ci rimango e sono fiducioso, perché la prestazione c’è stata. Dia? Quando mancano i giocatori importanti e determinanti vengono fuori dei limiti. Dia con Castellanos e Tavares, per esempio, dà il suo. Parliamo sempre di calciatori che non sono abituati a giocare più impegni a settimana. Adesso è fondamentale recuperare per domenica Tavares; impossibile che stia fuori così a lungo per un affaticamento. Aspettarsi una gara eccezionale dopo la sosta e la sfida del Dall’Ara era difficile; dovevi fare una partita seria e l’hai fatta. L’episodio poi ha fatto la differenza. Hai giocato senza tre giocatori importanti, questo è un dettaglio positivo, che ti fa quindi essere fiducioso per i prossimi impegni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA