- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Roberto Rambaudi, ex giocatore della Lazio, è intervenuto su Radiosei in 'Sei Volte Buongiorno', analizzando la situazione della nazionale, dei biancocelesti e riflettendo sulle scelte di mister Baroni in vista dell'imminente partita contro il Torino, all'Olimpico. Ecco le sue dichiarazioni.
“Se non sei sempre attento in partita, permetti all’avversario di ribaltare la situazione: ieri l’Italia ha fatto un primo tempo osceno, è andata meglio nel secondo ma nella sfide ha la meglio chi ha più continuità. Tudor conosce bene l’ambiente della Juventus: ora i bianconeri hanno bisogno di un sergente di ferro che non dia alibi ai giocatori.
La Lazio secondo me ha voglia di rivedersi, di ricompattarsi. Nonostante questo, penso che i tre giorni di recupero possano far bene a livello mentale. Per quanto riguarda i recuperi, ciò dipende anche dai giocatori, da cosa avvertono, se sono ipocondriaci: sulla base di questi fattori può variare il rientro in gruppo.
La squalifica di Vecino mi preoccupa meno perché ci sono Guendouzi e Rovella in mezzo al campo; l’eventuale assenza di Tavares contro il Torino invece è pesante perché è un fattore, sposta gli equilibri. Il recupero di Castellanos sarebbe importantissimo, ne gioverebbe tutta la squadra. Riavere questi due è fondamentale, della loro presenza ne beneficiano Zaccagni e Dia, ma anche i centrocampisti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA