Questa mattina ai microfoni di Radiosei durante "Sei volte buongiorno" è intervenuto Roberto Rambaudi per parlare dell'eliminazione dall'Europa League della Lazio di Baroni arrivata ieri sera contro il Bodo/Glimt nel ritorno dei quarti di finale. Di seguito le sue dichiarazioni:
news
Lazio, Rambaudi: “Sul 3-0 la gara deve finire. Baroni? L’unica cosa che gli contesto è…”
"Brutto uscire così ma soffermarci sui rigori è riduttivo. Il problema è un altro: fai la partita, crei tanto e non concedi, e sul 3-0 devi fare in modo che la gara sia finita, l'imbucata del loro gol non va presa. Ai rigori è una lotteria un po' tutto. I rigoristi si scelgono anche in base alle preferenze personali, io partirei con i più esperti. Ora bisogna guardare avanti ma anche indietro: con la rosa che ha, la Lazio ha fatto un'annata straordinaria, ha avuto un crescita pazzesca. Uscire così fa male e questo dolore va trasformato in rabbia per reagire. È una rosa di giocatori mediocri, valorizzati in campo nel tempo.
Sostituzioni? Mi sono chiesto perché non Dele-Bashiru al posto di Tchaouna; l'unica cosa che posso contestare a Baroni è questa. Il discorso principale comunque è che sul 3-0 la gara deve finire, punto. Rigori? Che vada dal dischetto Noslin ci può stare, veniva dal gol; Tchaouna non mi sembra sia entrato con l'atteggiamento migliore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA