Roberto Rambaudi è intervenuto ai microfoni di Radiosei durante la trasmissione "Sei volte buongiorno". Tramite collegamento, l'ospite ha parlato del mercato della Lazio, e in particolare dell'affare Casadei: "Inserimento del Torino per Casadei? Spero la Lazio abbia un’alternativa; parliamo di un buon giocatore ma non sarebbe un problema se non arrivasse. Non intervenire sul mercato invece sarebbe un errore: serve prendere qualcuno funzionale, che di una mano a questa squadra a non essere rimaneggiata nei match importanti. Se non si dovesse concretizzare l’affare Casadei mi aspetto un piano B. L’ambizione, la voglia e l’entusiasmo che si sono creati possono cessare. Per me la squadra può migliorare ancora, non ci devono essere rimorsi. Non dobbiamo pensare che l’arrivo di un centrocampista può risolvere tutti i problemi, ma permetterebbe alla squadra la possibilità di avere alternative in certi momenti.
news
Lazio, Rambaudi: “Casadei? Se salta mi aspetto un piano B. Nuno? Senza di lui…”
Basic? Per me è un buon giocatore, che poteva tornare utile; l’ho visto in Francia mediano, ha fisicità, può verticalizzare. Però non può essere ora l’opzione B, altrimenti sarebbe stato pronto anche prima e avrebbe avuto un posto nella rosa. Come gestire l’eventuale arrivo dei nuovi? Io credo che devi fare due tipi di operazioni, che a gennaio diventano comunque difficili. O prendo il giocatore affermato, il Pedro della situazione per intenderci; oppure il Casadei di turno, il giovane che non crea problemi all’interno dello spogliatoio".
Sulla gara persa contro la Fiorentina, Rambaudi ne ha parlato nel seguente modo: "La sconfitta contro la Fiorentina arriva dall’atteggiamento e ti fa capire che senza alcuni giocatori la Lazio va in difficoltà. Secondo me ora si ripartirà bene, con determinati giocatori hai qualcosa in più. Il gioco dei biancocelesti, per esempio, si basa molto sulla fascia sinistra e senza Tavares la squadra qualcosa perde".
© RIPRODUZIONE RISERVATA