news

Lazio, Rambaudi: “Col Bologna gara determinante, l’assenza di Tavares…”

Stefania Palminteri Redattore 
L'ex attaccante biancoceleste ha commentato l'avvicinamento al prossimo match di campionato contro il Bologna in programma per domenica sera

Intervenuto ai microfoni di Radiosei, l'ex attaccante di Lazio e Foggia Roberto Rambaudi ha commentato l'avvicinamento al prossimo match dei biancocelesti contro il Bologna, sottolineando l'assenza di Nuno Tavares come possibile fattore della sfida. Queste le sue parole: “Col Bologna è una gara che determinante, che mi farà dare il primo voto a questa squadra, soprattutto per la gestione post sosta. Fa parte della crescita passare questo ‘esame’. E’ una partita bella da disputare, contro una squadra che gioca e che ti può mettere in difficoltà; dal canto nostro noi possiamo mettere in difficoltà loro e fare bene, con la voglia di vincere. Il Bologna è una squadra organizzata, propositiva, sa quello che vuole. Dietro hanno esperienza: De Silvestri è intelligente e fisico, bisogna fare attenzione. Il Bologna ha la sua identità, ma la Lazio è la Lazio.

I biancocelesti devono pensare a fare la loro partita. La Lazio deve fare la Lazio e se fa questo non avrà problemi. Io sono un po’ preoccupato: se la partita sarà equilibrata e servirà rompere gli equilibri, l’assenza di Tavares peserà molto. Non è mancanza di fiducia nei confronti di Pellegrini, chiunque altro avrebbe problemi. Anche questo è un esame che voglio vedere. 4-3-3? Il tecnico farà la disamina giusta disamina. L’unico timore che ho riguarda quanto hanno speso Rovella e Guendouzi in queste due settimane. Poi se girano, gira tutto perché gli altri si adeguano al loro ritmo“.