news

Lazio, Rambaudi: “Per lottare tra le prime bisogna investire a gennaio”

Edoardo Benedetti Redattore 
Roberto Rambaudi ha espresso il suo punto di vista sul mercato della Lazio. Sottolineando che a questo punto, per lottare servono innesti

Roberto Rambaudi, ex giocatore della Lazio (1994-98), intervenuto a Radiosei, ha espresso il suo punto di vista sul mercato invernale dei biancocelesti. Non ha risparmiato critiche sull'operato, sottolineando che, per affermarsi tra le prime quattro a fine stagione, serve un intervento serio e programmato  di Fabiani. Ecco le sue parole: "Su Casadei?Se Baroni desidera il suo arrivo e la società non lo accontenta è un fatto gravissimo. Se così non fosse, allora non è un reale priorità della Lazio. Fino ad oggi non è arrivato nessun mediano, bisogna effettuare delle valutazioni ponderate, il mercato di gennaio non va preso alla leggera, è particolare.

Probabilmente il ragazzo non è ancora pronto per giocare nel duo sulla mediana. Al momento, per continuare a seguire il treno Champions, serve un profilo giusto e che piaccia all'allenatore. Se Lotito e Fabiani hanno individuato un obiettivo, ma senza un piano B, hanno sbagliato. Bisogna prendere il profilo ideale, che sia nel budget di mercato e che non abbia sofferto particolari infortuni. Ci sono da valutare molti aspetti, sicuramente non va preso un giocatore tanto per farlo, solo per ampliare l'organico.

Il mercato? Mesi fa avevo fatto dei nomi, tra tutti quelli di Anjorin dell'Empoli e Sohm del Parma. Un ragazzo da prendere nell'immediato è sicuramente Duda del Verona: utile per la sua squadra, si sacrifica molto e per gli avversari è piuttosto fastidioso. Concludere in zona Champions League quest'anno sarebbe molto importante per la Lazio. Significa anche investire diversamente nel mercato estivo. Al momento c'è una concreta possibilità di rientrare tra le prime quattro, per questo Fabiani deve sopperire alle lacune della rosa a gennaio. La società deve farsi trovare pronta per aiutare la squadra e Baroni. Se loro pensando diversamente, fidiamoci, ma io punterei un mediano e un difensore centrale”.