01:56 min

news

Lazio News, Radu: bandiera biancoceleste ed ora anche presidente

redazionecittaceleste

Esempio vero di lazialità: Stefan Radu è sempre più tutt'uno con i colori biancocelesti da oggi è presidente del Lazio Club a Bucarest

Sono ancora tanti i dubbi legati al calciomercato in casa Lazio. In attesa dell'arrivo nella Capitale di Marcos Antonio tutte le trattative, dalla più avviata alle mere indiscrezioni, sono in attesa della svolta decisiva. La grande certezza è ancora Stefan Radu. Il "boss" di Formello, si appresta a vestire la maglia della Lazio per la sedicesima stagione consecutiva. Il difensore romeno ha già firmato il suo rinnovo annuale e, in attesa dell'ufficialità, mister Sarri sa di poter contare sull'esperienza in campo e nello spogliatoio del numero 26. La storia d'amore tra Radu e la la Lazio, tuttavia, non si ferma solo nella Capitale.

 

Il più fedele

Radu è pronto a impossessarsi di un prestigioso primato in Serie A. Con gli addii di Magnanelli del Sassuolo e di quello di Chiellini della Juventus, entrambi dopo 17 stagioni con gli stessi colori, andrà proprio al "boss" il titolo di più fedele della Serie A. Sedici stagioni, tanti trofei, ed una lazialità ormai insita nell'animo di Radu. Un legame d'amore reciproco con i tifosi a cui Radu ha sempre mostrato l'attaccamento alla maglia. Non dotato certo della qualità di quei terzini che hanno riscritto la definizione del ruolo, ma sempre proto a compensare con una grinta tipica dei colori biancocelesti.

 

Presidente onorario

L'amore per i colori biancocelesti, come detto, non si ferma solo alla Capitale. Nel 2017, infatti, i tifosi laziali in Romania hanno fondato il Lazio Club a Bucarest. Proprio in patria Radu è tornato a trascorrere le vacanze e qui ha ricevuto una splendida sorpresa. Nella giornata odierna il Lazio Club romeno ha annunciato il proprio presidente che non poteva che essere lui: Stefan Radu. Il difensore laziale ha espresso tutta la sua felicità ai microfoni di Fanatik:

È un orgoglio essere presidente onorario del club della Lazio in Romania. È un onore per me, soprattutto considerando la passione che dimostrate per i colori della Lazio in ogni partita"