- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile
Ci sono sfide che rimangono nella memoria collettiva anche a distanza di anni, figurarsi quando ne sono passati appena quattro. La partita è Lazio-Atalanta, e il risultato è di 3-3. Basterebbe solamente questo per descrivere quella folle giornata vissuta all'Olimpico. Nel primo tempo è dominio totale bergamasco, che chiude i primi quarantacinque minuti in vantaggio per 0-3.
Nulla lascia presagire una rimonta, ma a metà secondo tempo le cose cambiano. Tra il 69' e il 70' i biancocelesti segnano due gol, uno con Immobile e l'altro con Correa. E' il preludio all'impossibile, perché al 90' e oltre ancora Immobile si presenta agli undici metri. Gollini tocca ma il pallone entra comunque in rete: pareggio biancoceleste e delirio all'Olimpico.
Di seguito, il racconto di quella giornata da parte della società.
"Pareggio in rimonta. Era sabato 19 ottobre 2019, quando la Lazio ospitava l'Atalanta in occasione dell'ottava giornata di campionato. Primo tempo da dimenticare, con i nerazzurri avanti per 0-3: doppietta di Muriel e gol di Gomez, partita indirizzata. Anzi, no. Perché nella ripresa la Lazio risorge e pareggia 3-3, grazie a Correa e alla doppietta di Immobile. Da quel momento, i biancocelesti inizieranno una lunga serie di vittorie consecutive.
Così la Lazio: Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu (79' Caicedo), Marusic (46' Patric), Milinkovic, Parolo (46' Cataldi), Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile. Allenatore: S. Inzaghi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA