news

Lazio, il quarto posto ora è reale. Ecco la proiezione

Edoardo Benedetti Redattore 
La Lazio ora è certa del quarto posto. Il doppio pareggio della Juve contro Torino e Atalanta lascia la squadra di Motta a -2 da Baroni.

Un pareggio, ora, meno amaro quello della Lazio contro il Como. Subito dopo il match c'era grande delusione, la Juventus avrebbe potuto infatti recuperare e superare la squadra allenata da Baroni, andando a +2 in caso di vittoria. La squadra di Motta, però, non ha sfruttato l'occasione, pareggiando con Torino e Atalanta. La Lazio ora è quarta in solitaria, grazie anche alla Fiorentina, che dopo la sconfitta a Monza è a -4 con una partita in meno.

Dopo la trasferta di Verona, il club capitolino affronterà proprio i viola e dovrà confermare ancora di più la propria posizione. Dopo i numerosi risultati utili di fila, è arrivato il tris di partite senza vittorie (Atalanta, Roma, Como) che ha abbassato notevolmente la media. Ora la proiezione per fine stagione è di 68/69 punti finali. L'anno scorso, con gli stessi punti, Atalanta (69) e Bologna (68), rispettivamente quarta e quinta si sono qualificate per la Champions. Se l'Italia dovesse confermare il secondo posto in ranking Uefa, anche quest'anno la Serie A avrebbe 5 posti per la massima competizione europea.

Ora per la squadra di Baroni è fondamentale ritrovare il ritmo di inizio campionato, considerando che è stata penalizzata pesantemente da infortuni e squalifiche. Con il Verona, quasi a pieno organico, i biancocelesti devono ritrovare necessariamente i tre punti per difendere con unghie e denti il quarto posto. Detto ciò, arrivano news importanti sul Flaminio <<<