Il cammino della Lazio verso la finale di Bilbao termina ai quarti di finale: decisivi i calci di rigore, i quali hanno mandato al prossimo turno i norvegesi del Bodo/Glimt. C'è molto rammarico tra le fila dei biancocelesti, a maggior ragione perché ad un certo punto della gara la qualificazione alle semifinale sembrava ad un passo.
news
Lazio, i quarti sono diventati un tabù: ecco il dato che preoccupa
Dunque, per la Lazio è arrivata un'altra eliminazione ai quarti di finale di una competizione europea. Nella sua storia ben 5 volte su 8 ha fallito l'accesso alle semifinali e questo turno sta diventando un vero e proprio tabù. In particolare, la squadra del presidente Lotito è sempre stata eliminata negli ultimi tre quarti di finale di Europa League.
Nella stagione 2012/2013 i biancocelesti persero 2-0 l'andata contro il Fenerbahce e allo Stadio Olimpico non andarono oltre l'1-1. Ancor più rovinosa l'eliminazione della stagione 2017/2018, quando la squadra di Inzaghi vinse l'andata con un sonoro 4-2, ma sul campo del Salisburgo cadde con un pesante 4-1. La sconfitta contro il Bodo/Glimt, invece, è sotto gli occhi di tutti. Detto ciò, ecco il programma verso la trasferta di Genova <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA