02:55 min

news

Lazio, caccia alla quarta vittoria consecutiva contro il Sassuolo: il dato

La Lazio è attesa dopodomani a Reggio Emilia per sfidare il Sassuolo nell'anticipo serale del sabato con quasi quattromila tifosi al seguito

Torna finalmente in campo la Lazio, attesa dopodomani dall'impegno di campionato contro il Sassuolo. I biancocelesti hanno lavorato duramente a Formello durante la pausa con quasi tutto il gruppo a disposizione. Per questo motivo, Sarri attende risposte positive dai suoi ragazzi dopo la vittoria pre sosta contro l'Atalanta. Luis Alberto e compagni vanno a caccia della quarta vittoria consecutiva contro gli emiliani, con una striscia positiva aperta dal 2022.

La prima vittoria risale infatti al 2 aprile del 2022, con Lazzari Milinkovic mattatori per il 2-1 finale. Lo scorso anno, poi, il doppio 2-0 rifilato sia all'andata che al ritorno con protagonista Felipe Anderson. In caso di successo dopodomani, quindi, arriverebbe la quarta vittoria consecutiva per la seconda volta negli ultimi anni. Già tra il 2016 e il 2018, infatti, la Lazio di Simone Inzaghi per quattro volte si impose sui neroverdi segnando ben 13 gol e subendone appena tre.

La statistica è quindi dalla parte dei biancocelesti, ma per avere la meglio servirà la miglior Lazio nella trasferta del Mapei. Domani sarà giornata di rifinitura a Formello prima della partenza, con Sarri che scioglierà gli ultimi dubbi legati alla formazione.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.