Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, caccia all’impresa europea: ecco quanto vale la rimonta al Bodo
Un'impresa che potrebbe valere tanto anche in termini economici. Caccia alla rimonta, Baroni sogna una clamorosa rimonta al Bodo/Glimt per guadagnarsi le semifinali di Europa League e vivere un sogno a occhi aperti. Si riparte dal 2-0 firmato Saltnes dell'Aspmyra Stadion, caricano i 55000 dell'Olimpico in vista dell'appuntamento di stasera. Vincere stasera porterebbe nelle casse della Lazio circa 4,2 milioni di euro e un notevole incasso al botteghino da una semifinale giocata sempre all'Olimpico, eventualmente in programma giovedì 8 maggio.
Cambiata la soglia dei premi derivanti da Europa e Conference League dalla prossima stagione, la Lazio ha già ricavato circa 14,7 milioni di euro sul campo e, dal vecchio market pool, si possono stimare altri 9 milioni di entrate dai 198 milioni di premi previsti per le 36 partecipanti. Sei vittorie nelle otto partite della League Phase hanno garantito un bottino da 2,85 milioni, a cui si sommano 600.000 euro per l’ingresso tra le prime otto e un ulteriore bonus da 2,7 milioni per il primo posto.
Non solo, perché poi la Lazio ha ovviamente affrontato il Viktoria Plzen agli ottavi della competizione. La qualificazione diretta agli ottavi valeva già 1,75 milioni e altri 2,5 milioni sono arrivati grazie all'eliminazione del Viktoria Plzen nel doppio confronto con i cechi. Battere il Bodo/Glimt ribaltando il risultato dell'andata porterebbe un ulteriore un premio da 4,2 milioni. Oggi quindi Lotito si è già assicurato 27 milioni di euro per il percorso in Europa League. L'eventuale accesso in finale ne varrebbe altri 7 milioni, ma prima c'è il Bodo da superare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA