news

Lazio, il punto sull’infermeria: Dia da valutare, esami per Vecino. Tavares…

Stefania Palminteri Redattore 
L'attaccante senegalese ha subìto un colpo alla caviglia e non è al meglio, l'uruguaiano farà degli accertamenti per scongiurare una lesione

Manca ormai poco alla sfida del Tardini contro il Parma di Pecchia: all'antivigilia, mister Baroni deve fare i conti con alcuni acciacchi frutto dell'impegno profuso contro il Ludogorets in Europa League. Restano da valutare le condizioni di Boulaye Dia: uscito claudicante nella partita di giovedì sera, ha ricevuto un duro colpo nel primo tempo contro i bulgari e la sua caviglia destra si è gonfiata non poco e ieri appariva molto limitato nei movimenti. Poi c'è Matías Vecino: ha sentito pizzicare il flessore, oggi verrà sottoposto a controlli approfonditi presso la clinica di riferimento della Lazio.

Preoccupano molto le sue condizioni, dato che ad oggi è l'unico ricambio affidabile disponibile in rosa e che una lesione, qualora fosse questo l'esito degli accertamenti strumentali, porterebbe ad uno stop lungo in un mese in cui la squadra biancoceleste dovrà affrontare diversi match decisivi, sia in campionato che nelle altre competizioni. Chi, invece, corre verso il rientro è Nuno Tavares: contro il Parma non ci sarà, dovrebbero partire titolari uno tra Lazzari e Marusic a destra e Pellegrini a sinistra, ma il portoghese classe 2000 sta lavorando intensamente per tornare velocemente a disposizione. Potrebbe rientrare già contro il Napoli, da capire se riuscirà ad essere disponibile già giovedì prossimo in Coppa Italia o se ce la farà per la gara di campionato di domenica prossima.