04:31 min

news

Lazio, altri due punti persi da situazione di vantaggio: il dato

redazionecittaceleste

Ennesima occasione buttata al vento da parte dei biancocelesti. In totale, in questo campionato, sono già 13 i punti lasciati per strada

Nuovo anno, stessa Lazio. I biancocelesti partono bene nel primo tempo e dominano fino all'80', poi i soliti errori permettono all'Empoli di raggiungere addirittura il pareggio. Considerando esclusivamente i primi tempi, la Lazio occuperebbe la prima posizione in classifica: una statistica che non coincide però con l'andamento nei secondi tempi.

Il dato

—  

In totale sono già 13 i punti persi da situazioni di vantaggio. Dopo le partite contro SampdoriaNapoliSalernitana Lecce, si aggiunge la sfida contro l'Empoli, la prima in casa all'Olimpico nel 2023. Un dato che preoccupa e non poco Sarri, che anche ieri a caldo ha parlato di "cilindrata mentale", un fattore che secondo il tecnico toscano manca alla sua rosa. Nonostante i confronti in settimana post sconfitta in salento, la Lazio non è stata in grado di portare i tre punti a casa dopo una partita dominata.

Il prossimo impegno contro il Sassuolo sarà fondamentale, un altro passo falso rischierebbe di aprire una crisi di risultato e di motivazioni alla quale sarebbe difficile mettere una pezza. Sarà quindi una settimana molto delicata nel centro sportivo di Formello, dove Sarri cercherà di trovare una soluzione al più presto.