Ennesima occasione sprecata per la Lazio, che dopo appena otto minuti aveva trovato il guizzo giusto per portarsi in vantaggio con Nicolò Casale. Rimarrà quello l'unico tiro in porta per i biancocelesti in tutti e novanta i minuti, incapaci di creare altri problemi a Terracciano. Gli uomini di Sarri hanno subito il pressing ben organizzato della Fiorentina, facendosi rimontare ad inizio secondo tempo grazie a un bellissimo gol di Nico Gonzalez. Per i biancocelesti si tratta degli ennesimi punti persi da situazione di vantaggio.
news
Lazio, altri due punti persi da situazione di vantaggio: il dato
Altra rimonta subita
—Per un tempo secondi, poi la rimonta viola. Quella contro la Fiorentina si aggiunge al lungo elenco delle partite in cui i biancocelesti non sono stati in grado di difendere il risultato. Il totale, quindi, è di ben 15 punti persi da situazione di vantaggio: Sampdoria, Napoli, Salernitana, Lecce ed Empoli. In ognuna di queste sfide, i biancocelesti hanno chiuso in vantaggio il primo tempo, senza però riuscire a portare a casa il risultato pieno.
Un dato che fa riflettere Sarri, specialmente nell'ottica corsa Champions League, che nel post partita ha commentato così: "Ci sono squadre più attrezzate di noi. A livello tecnico non sono soddisfatto, ma l'atteggiamento è stato quello giusto. Abbiamo sofferto e reagito da squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA