La Lazio fa la Lazio e centra i primi tre punti nella gara più delicata delle tre giocate. Per il secondo anno di fila Immobile e compagni espugnano il Maradona e smuovono una classifica che rischiava di rimanere ferma a zero al ritorno dalla sosta. Tanti gli spunti che lasciano i 90 minuti di Napoli dall'enorme peso specifico di Luis Alberto fino all'impatto di Guendouzi, passando inevitabilmente per un Provedel tornato Super. Contro il Lecce colpe il portiere ex Spezia ne ha avute poche. Diverso il discorso Genoa: la sua respinta a mani aperte verso il centro dell'area di rigore, e non verso l'esterno come di consuetudine, rimane da matita rossa.
news
Lazio, Provedel torna Super: i suoi guanti sui tre punti del Maradona
Nella notte di Napoli Provedel mette in maniera decisiva i suoi guanti sul successo finale e rimarcando il motivo del premio di miglior portiere vinto dopo l'ultimo campionato. Al 21° il suo volo disinnesca il tracciante disegnato da Kvaratskhelia. Ad inizio ripresa invece riflessi ed esplosività negano a Zielinski la doppietta personale e tengono in partita la Lazio prima del colpo del ko firmato Kamada. Non è arrivato il clean sheet ma colpe sul gol non è possibile dargliene. Ora la Nazionale prima di tornare a difendere i pali biancocelesti con l'imperativo di restare Super.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA