Che finimondo per quel portiere biondo, si chiama Provedel. Questa la canzone che rintocca tra i vicolo di Roma oggi. Il portiere della Lazio ha deciso di diventare magicamente protagonista nella notte Champions. Prima una parata miracolosa su Lino, poi una prodezza ancora più grande nell’aria avversaria: cross di Luis Alberto, inserimento e gol di testa. La rete al 95esimo ha inserito Ivan Provedel di diritto nell’Olimpo della Champions, solamente altre tre portieri hanno fatto come lui.
news
Lazio, Provedel entra nella storia della Champions League: solo altri 3 come lui
Provedel è il quarto portiere della storia a segnare in Champion League. Prima di lui ci sono riusciti Butt, portiere tedesco e rigorista, infatti ha segnato ben tre gol nella competizione; Bolat, che ha segnato, su azione, il suo gol in un Standard Liegi-Az Alkmaar il 9 dicembre 2009; infine Enyeama, primatista per presenze con la Nigeria e detentore di un gol Champions quando militava nell’Hapoel Tel Aviv.
Ivan Provedel è il quarto in ordine cronologico ad aver fatto gol in questa competizione. Ma, solamente uno, Bolat, ha segnato su azione come lui. L’estremo portiere biancoceleste è stato il vero protagonista della gara Europea, proprio per questo la UEFA Champions League ha voluto omaggiarlo attraverso un post nei suoi canali ufficiali.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA