Arrivato in punta di piedi, nell’estate in cui tanti tifosi rimpiangevano Carnesecchi e Vicario, Ivan Provedel si è subito preso la Lazio. Era sbarcato a Formello per fare il secondo a Maximiano, almeno inizialmente. Fortemente voluto da Sarri, ci ha messo un paio di settimane a prendersi i pali biancocelesti e a non abbandonarli più, complice anche l’espulsione del portoghese all’esordio in campionato. E in un anno è subito stato eletto come miglior portiere della Serie A, grazie anche al record assoluto di clean sheet (21) eguagliato in campionato.
news
Lazio, anche Provedel aspetta un rinnovo meritato. Intanto il Manchester United…
Si è preso la Nazionale, punta ad andare all’Europeo, eppure rimane ancora oggi tra i meno pagati della rosa biancoceleste. A oggi infatti Provedel guadagna appena un milione più bonus, meno di quanto guadagnava Strakosha prima dell'addio a zero. Lotito fin qui non lo ha mai convocato per parlare del rinnovo di contratto, ampiamente meritato sul campo. Intanto però le big europee si accorgono del talento dell’ex Spezia, non a caso finito nel mirino di un Manchester United già stanco di Onana. I rinnovo sono al momento congelati, ma quello del portiere deve essere portato il più in alto possibile nella lista.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.