- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Provedel
Alla mancata precisione del Torino in zona offensiva si è aggiunto anche l'ennesimo contributo super di Ivan Provedel nel successo della Lazio contro i granata. Il portiere biondo viene prima salvato dal palo colpito da Sanabria, poi è provvidenziale a sventare la minaccia sul tentativo in girata di Vlasic. Un intervento che tiene in piedi il punteggio sullo 0-0 fino all'intervallo e che ha aperto la strada allo 0-2 dei suoi.
Che Ivan sia un valore aggiunto per questa squadra non è più una novità e i numeri lo confermano. A Torino è arrivato il primo clean sheet esterno del 2024, segnali incoraggianti di una difesa che continua a lavorare di reparto e con ordine. Provedel si conferma ancora tra i migliori interpreti del suo ruolo nell'intero panorama del calcio europeo. Dal suo approdo alla Lazio le reti inviolate gli riservano un posto sul gradino più basso del podio tra i top 5 campionati europei. Dal 2022/23 il friulano ha totalizzato 34 clean sheet, meglio di lui soltanto Remiro della Real Sociedad (39) e Ter Stegen (36), staccato anche il collega Sommer in Serie A (32). Incide, senza dubbio, la stagione da record dello scorso anno, conclusa con 22 reti inviolate.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA