04:51 min

news

Lazio, Provedel sempre più leader: martedì in campo con la febbre. I clean sheet…

Sempre più leader di questo gruppo: Provedel continua a essere un valore aggiunto. Contro il Celtic il portiere è sceso in campo con la febbre

Autentico professionista: Ivan Provedel continua a mostrare la sua caratura, non solo sportiva, partita dopo partita. Per la seconda volta in 2 stagioni, era successo anche prima della sfida di Alkmaar, il portiere della Lazio è arrivato a una gara determinante con 39 di febbre. Ivan però ha stretto ancora una volta i denti portando a casa il massimo risultato. Vittoria e clean sheet (cui si aggiunge anche la qualificazione agli ottavi). Quella contro il Celtic è stata la sesta gara su 18 che Provedel ha chiuso senza subire gol. Una media di un clean sheet ogni 3 partite: numeri davvero niente male se si pensa anche a e soprattutto al delicato momento attraversato dalla Lazio.

L'ex Spezia però voleva mettere da parte la prestazione opaca di Salerno e lo ha fatto con la solita serietà che lo caratterizza. Bandiera bianca Provedel l'ha alzata al termine della gara, declinando cordialmente la cena di squadra. Meglio riguardarsi e preservare le energie per il vero esame che attende la Lazio. In campionato i biancocelesti sono in ritardo e ripartire con il Cagliari è imperativo. Provedel è ormai leader dello spogliatoio, sa bene che per tirare le somme è ancora presto ma se l'obiettivo quarto posto dovesse sfumare allora ecco che le sirene di mercato potrebbero diventare un allarme.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.