Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Provedel e Zaccagni out per la Nazionale: il motivo

Ivan Provedel e Mattia Zaccagni
I due calciatori biancocelesti rimarranno a Formello a recuperare dai rispettivi problemi senza partire con la Nazionale del Ct Spalletti

E alla fine rimasero tutti. Nessun calciatore della Lazio, infatti, si aggregherà alla Nazionale Azzurra per le due partite di qualificazione a Euro 2024. Tra i convocati, prima di questa sera, figuravano anche Ivan Provedel Mattia Zaccagni. Entrambi, però, hanno dato forfait dopo la partita giocata e vinta dai biancocelesti per 3-2 contro l'Atalanta.

Per l'esterno, come detto da Sarri in conferenza stampa, si tratta di una distorsione alla caviglia. Per l'estremo difensore, invece, un dolore all'anca portato dietro dalla sfida di settimana scorsa contro il Milan a San Siro. Di seguito, la nota ufficiale della FIGC. "I calciatori della Lazio Ivan Provedel e Mattia Zaccagni, a causa dei traumi riportati con il proprio club, non sono in grado di rispondere alla convocazione prevista per oggi. Il Ct Luciano Spalletti ha deciso di aggregare alla lista diramata venerdì l'attaccante del Bologna Riccardo Orsolini".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.