03:24 min

news

Lazio, Provedel cruciale per la Champions: alla ricerca di brillantezza

redazionecittaceleste

Il portiere biancoceleste ha perso un po' di brillantezza dopo l'ottimo inizio: il suo ruolo è cruciale per un posto tra le prime quattro

Nella sconfitta della Lazio contro l'Almeria è mancato anche il vero Provedel, visto a sprazzi contro gli spagnoli. Il suo intervento decisivo, ad evitare il terzo gol e la doppietta a Ramazani ha equilibrato qualche uscita scomposta in occasione dei gol subiti. Perché se è vero che l'ex Spezia è stato il guardiano della porta di un difesa quasi perfetta nella prima parte di stagione, i 5 gol subiti nelle tre amichevoli della preparazione invernale preoccupare. Un calo che può essere più che fisiologico, dopo mesi in cui si è distinto come uno dei migliori in Serie A nel suo ruolo.

Secondo quanto sottolinea l'edizione odierna del CorriereDelloSport Sarri sarà chiamato ad una gestione nella seconda parte dell'anno. E allora avanza l'ipotesi di concedere riposo al numero 94 biancoceleste, magari lasciandogli l'esclusiva soltanto in campionato. Sarebbe un compromesso giusto anche al netto dell'idea della società che vorrebbe rilanciare Maximiano. Il portoghese troverebbe così spazio nelle coppe, mentre Provedel difenderebbe i pali nelle sfide in campionato. Certo, la sfida contro l'Almeria va analizzata per il reale valore della posta in palio ma un po' di riposo all'ex Spezia potrebbe far bene, soprattutto visto il ruolo cruciale che ha sia tra i pali che in fase di impostazione della manovra.