- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Provedel
Infortunato ma non fermo: Ivan Provedel nella giornata di oggi ha preso parte all'evento Junior Tim Cup. Questo torneo, riservato alle squadre under 14 dei vari oratori, ha come principale scopo, oltre il divertimento ragazzi, la lotta al razzismo e alle discriminazioni. Intervenuto ai microfoni ufficiali del club, a margine dell'evento, il portiere della Lazio si è espresso proprio su questi temi.
"L’unica cosa che conta è la gioia dei ragazzi nel praticare uno sport e nello stare insieme. Questa la gioia più grande e il messaggio più grande a fronte di tante discriminazioni. Quanto lo sport può velocizzare il processo di cambiamento? Lo sport e il calcio in particolare sono metafore della vita in modo accelerato, per quanto riguarda le emozioni e le varie dinamiche, e penso che alla base debba esserci l’educazione e il rispetto nel saper stare in squadra e in un collettivo, questo poi si riporta anche nella vita esterna. Solo così si può arrivare a un punto in cui non ci saranno più problemi di questo genere”.
“Il calcio sta perdendo seguaci, bisogna ripartire dagli oratori? Questo è un bellissimo messaggio, vedere i ragazzi che si divertono e he vogliono passare il tempo giocando tra di loro è la cosa più bella. Purtroppo si usano troppo i telefonini che dovrebbero essere buttati e usati solo per telefonare a casa, se c’è bisogno. Vedere questa iniziativa con ragazzi divertirsi e giocare a calcio con un sogno di che hanno un sogno magari di giocare all’olimpico una finale, penso sia bellissimo e che deve riaccendere qualcosa in tutti per riportarli a giocare
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA