00:44 min

news

Lazio, Provedel bussa da Lotito per l’adeguamento: la risposta del patron

redazionecittaceleste

Dopo una stagione da record con 21 clean sheet collezionati in campionato Ivan Provedel ha bussato al patron per un adeguamento contrattuale

Una stagione da record come quella della Lazio tutta. Per la prima volta nell'era Lotito i biancocelesti hanno chiuso il campionato al secondo posto in classifica ma i record scritti dai biancocelesti quest'anno sono stati molti. Tra questi non pochi riguardano la difesa, con Ivan Provedel entrato di diritto nella storia della Lazio collezionando ben 21 clean sheet solo in Serie A. Numeri importanti per quello che a fine stagione è stato votato e premiato dalla Lega Serie A come miglior portiere del campionato. Ora Provedel continua a lavorare sotto le Tre Cime di Lavaredo per arrivare al meglio all'esordio contro il Lecce.

Dopo il premio della Lega come miglior portiere Porvedel avrebbe bussato alla porta del patron Lotito. Di tutta risposta però Provedel ha ricevendo il primo no per un ritocco dell'ingaggio. Sono comunque previsti altri tentativi nelle prossime settimane anche se non c'è fretta visto il contratto sino al 2027. Premere l'acceleratore invece per l'uscita di Maximiano, soluzione che però ad oggi resta difficile. Il Rayo Vallecano è stato superato dal Villareal, mentre l'Empoli sarebbe vicino a Elia Caprile in prestito dal Napoli. Solo con la cessione del portoghese si virerà su Audero, unico portiere rimasto sulla lista di Sarri e quindi di Lotito.