Nelle ultime tre sfide la Lazio non è riuscita a mantenere la propria porta inviolata, concedendo 5 gol agli avversari. Le stesse reti che aveva subito in campionato prima dell'ultimo turno. Un gol subito in casa contro il Midtjylland, tre contro la Salernitana nella sconfitta all'Olimpico e infine il gol pesante concesso a Gimenez in Feyenoord-Lazio di Europa League. Provedelvuole tornare a blindare la porta biancoceleste come ad inizio stagione. I minuti che ha tenuto la porta inviolata sono già entrati nella storia del club e il nome dell'ex portiere dello Spezia è vicino a quelli dei migliori ultimi uomini del passato biancoceleste.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, Provedel vuole tornare a blindare la sua porta: i numeri in calo
Ivan Provedel dopo i clean sheet di inzio stagione si è visto battere nelle ultime tre sfide: ritrovare solidità è la chiave per fare punti
Nelle ultime uscite la Lazio ha perso un po' di solidità. Il reparto difensivo ben collaudato ha perso un po' di certezze di riflesso insieme a tutta la squadra. Naturale che sia così, i ragazzi di Sarri hanno pagato il tanto nervosismo legato a scelte arbitrali rivedibili e ad episodi che non sono girati a favore. I limiti caratteriali li ha sottolineati lo stesso allenatore della Lazio in più occasioni ed ora è giunto il momento di ripartire, cancellare e riprendere il cammino avviato in questa stagione. Tanto passa anche dalla fase difensiva: la chiave dei 24 punti conquistati nelle prime 12 partite di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA