00:12 min

news

Lazio, Provedel torna a chiudere la porta: decimo clean sheet in campionato

redazionecittaceleste

Dopo diverse giornata in difficoltà, Provedel torna a chiudere la porta biancoceleste. Arriva a Reggio Emilia il 10° clean sheet in Serie A

Tre punti, due gol realizzati e soprattutto zero subiti. Torna a chiudere la porta la Lazio di mister Sarri che dopo diverse giornata in difficoltà fa segnare un nuovo zero all'elenco delle reti subite. Una prestazione attenta e senza sbavature quella della retroguardia biancoceleste. Casale e Romagnoli, la coppia che si pensava potesse diventare la titolare, funzionano alla perfezione insieme. Hysaj ha alternato fasi di difficoltà a ottime giocate dettate dall'esperienza mentre Marusic sulla sinistra è la solita garanzia. Esulta dunque Sarri e gli ga eco anche la festa a fine gare di Ivan Provedel. Il portiere classe '94 stava finendo nell'occhio del ciclone dopo qualche incertezza ma oggi ha risposto sempre presente quando chiamato in causa.

Con quello di oggi sono dieci i clean sheet di Porvedel in campionato. La macchia dell'infortunio alla coscia destra di Ciro Immobile e frenare la festa della Lazio per il primo successo del nuovo anno. Il tempo per festeggiare comunque sarà limitato: giovedì all'Olimpico arriva il Bologna per l'esordio in Coppa Italia. Possibile la prima panchina stagionale per Provedel, con Maximiano che scalpita per rigiocarsi le proprie carte contro l'incubo Bologna. La difesa è tornata finalmente a rispondere presente e il ritorno al successo della Lazio, nel giorno del decimo clean sheet in campionato, non può essere casuale.