In questo momento i campionati sono fermi per cedere il passo alle nazionali. Le rappresentative sono tornate in campo per la prima volta dopo gli Europei e la Copa America con l'obiettivo di qualificarsi alla prossima Coppa del Mondo. Nel dicembre del 2022, infatti, il Qatar ospiterà il torneo più prestigioso che ci sia. Al rientro dopo la sosta la Lazio sarà protagonista del primo vero impegno stagionale. Dopo aver ottenuto delle buone risposte dagli incontri con Empoli e Spezia, la formazione biancoceleste dovrà recarsi in quel di San Siro per la sfida ai rossoneri dell'ex allenatore Stefano Pioli. Mister che ha recentemente dovuto salutare Olivier Giroud per problemi legati al Covid.
news
Lazio, prossima tappa San Siro: la situazione tra i rossoneri
Alla ripresa del campionato la Lazio di mister Maurizio Sarri è attesa a San Siro per la sfida ai rossoneri dell'ex Stefano Pioli
Problemi in attacco
Il centravanti francese appena arrivato dal Chelsea è risultato positivo al tampone e probabilmente non sarà in campo alla ripresa della Serie A. Al suo posto scalpita Zlatan Ibrahimovic, nonostante la sua condizione fisica non sia ancora la migliore. L'ultima volta che l'attaccante svedese ha fatto il suo ingresso in campo risale allo scorso 9 maggio. Data nella quale i meneghini espugnarono l'Allianz Stadium rifilando un 3-0 alla Juventus. Dopodiché i problemi al ginocchio non gli hanno più permesso di calcare il terreno di gioco. Qualora nemmeno il classe 1981 dovesse farcela, al suo posto è pronto Pietro Pellegri. Altro attaccante appena arrivato.
L'alternativa
Calciatore che ai tempi del Genoa, club che lo ha lanciato nel mondo del professionismo, fece la sua prima doppietta in Serie A a 17 proprio contro la Lazio. Grazie ai due goal segnati ai biancocelesti ormai quattro anni fa, era il 2017, ha ottenuto il record del più giovane calciatore a raggiungere un traguardo così prestigioso nel massimo campionato italiano. Chissà che il tecnico dei rossoneri non deciderà di mandarlo in campo proprio in onore di quel giorno memorabile. L'appuntamento è per domenica 12 settembre alle ore 18:00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA