03:34 min

news

Lazio, il programma di dicembre in vista del ritorno in campo

redazionecittaceleste

Manca meno di un mese al ritorno ufficiale in campo della Serie A. Lazio impegnata al Via del Mare contro il Lecce il 4 gennaio alle 16:30

Inizia il conto alla rovescia in vista del 4 gennaio. La Lazio tornerà in campo contro il Lecce per la sedicesima giornata di campionato in trasferta al Via del Mare. I biancocelesti ripartiranno dalla quarta posizione a pari punti con l'Inter di Inzaghi. Quattro giorni più tardi sarà la volta dell'esordio nel 2023 all'Olimpico contro l'Empoli di Paolo Zanetti, prima della trasferta contro il Sassuolo a Reggio Emilia.

Le tappe di dicembre

—  

Nel frattempo, la Lazio è tornata ad allenarsi nel centro sportivo di Formello. Dopo due giorni dedicati a test isometrici e sulla forza, i biancocelesti hanno ripreso ad allenarsi al Fersini. Il gruppo è a completa disposizione, fatta eccezione per Milinkovic Vecino in vacanza dopo le fatiche del Mondiale. I due centrocampisti si aggregheranno al gruppo il 12 dicembre, prima della partenza verso la Turchia. La Lazio rimarrà a Belek poco meno di una settimana, in cui sarà impegnata in un paio di amichevoli utili a rimettere minuti nelle gambe in vista del campionato.

La prima amichevole si disputerà contro il Galatasaray di Buruk, probabilmente il 14, mentre la seconda è ancora in via di definizione. Alla conclusione del ritiro, i biancocelesti faranno ritorno a Formello a circa due settimane dall'esordio del 2023. A fine dicembre la Lazio potrebbe disputare una terza amichevole, in un test definitivo a pochi giorni dall'impegno di Lecce. Sarà quindi un mese ricco di allenamenti agli ordini di Sarri, che può finalmente trovare continuità nel lavoro durante la settimana.