Inizia il conto alla rovescia in vista del 4 gennaio. La Lazio tornerà in campo contro il Lecce per la sedicesima giornata di campionato in trasferta al Via del Mare. I biancocelesti ripartiranno dalla quarta posizione a pari punti con l'Inter di Inzaghi. Quattro giorni più tardi sarà la volta dell'esordio nel 2023 all'Olimpico contro l'Empoli di Paolo Zanetti, prima della trasferta contro il Sassuolo a Reggio Emilia.
news
Lazio, il programma di dicembre in vista del ritorno in campo
Le tappe di dicembre
—Nel frattempo, la Lazio è tornata ad allenarsi nel centro sportivo di Formello. Dopo due giorni dedicati a test isometrici e sulla forza, i biancocelesti hanno ripreso ad allenarsi al Fersini. Il gruppo è a completa disposizione, fatta eccezione per Milinkovic e Vecino in vacanza dopo le fatiche del Mondiale. I due centrocampisti si aggregheranno al gruppo il 12 dicembre, prima della partenza verso la Turchia. La Lazio rimarrà a Belek poco meno di una settimana, in cui sarà impegnata in un paio di amichevoli utili a rimettere minuti nelle gambe in vista del campionato.
La prima amichevole si disputerà contro il Galatasaray di Buruk, probabilmente il 14, mentre la seconda è ancora in via di definizione. Alla conclusione del ritiro, i biancocelesti faranno ritorno a Formello a circa due settimane dall'esordio del 2023. A fine dicembre la Lazio potrebbe disputare una terza amichevole, in un test definitivo a pochi giorni dall'impegno di Lecce. Sarà quindi un mese ricco di allenamenti agli ordini di Sarri, che può finalmente trovare continuità nel lavoro durante la settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA