- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Stadio Flaminio
Emergono altri dettagli sul nuovo Flaminio pensato da Lotito e la società biancoceleste. Questa volta, è il turno della Curva Nord, immortalata con tanto di fumogeni e bandieroni. A mostrare le immagini è Repubblica, che dopo l'esterno dello Stadio, mostra anche l'interno. Il piano presentato dal patron a Gualtieri, sindaco di Roma, è di fatto un tour virtuale dell'impianto. Il secondo anello, progettato per inserirsi alla perfezione nel quadro progettato da Nervi, è stondato. Tutto attorno, corre una passerella sospesa.
Sul fianco, il logo della società biancoceleste, lo scudetto con l'aquila. Tra i due pani, la luce: questa penetra nella passarella illuminando il campo. La bandierina del calcio d'angolo è l'ultimo dettaglio da notare, insieme ai giocatori e lo sponsor tecnico Mizuno. Poi, servirà passare ai fatti. A oggi il Flaminio è in stato d'abbandono, ma la volontà di ripartire c'è. L'idea del Campidoglio è quella di procedere con una tripla conferenza dei servizi, per vedere quale piano riceverà il via libera di tutte le istituzioni coinvolte nell'iter realizzativo.
Dalla Soprintendenza alla prefettura, servono nullaosta in quantità prima di arrivare a una soluzione definitiva. A Lotito e alla Lazio, servirà anche qualcosa di più: per realizzare il suo progetto e portare la capienza a 50mila posti, servono anche 250 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA