06:43 min

news

Lazio, il processo di ringiovanimento è già iniziato: strategie chiare a Formello

Edoardo Benedetti Redattore 
La Lazio prosegue spedita con l'obiettivo di ringiovanire l'organico senza farsi rallentare dalle uscite: la politica della società è chiara

Idee chiare e strategie seguite alla lettera. La visione societaria della Lazio orienta Fabiani alla ricerca di profili giovani e futuribili per ringiovanire, parola chiave dalle parti di Formello, la rosa a disposizione di Baroni. "Siamo l’ottava società in Europa per età media più alta" - sottolineava il direttore sportivo ai canali ufficiali del club. Se si guarda alle uscite - eccezion fatta per Kamada, che il club voleva tenere - hanno salutato la Capitale due calciatori over 30 come Luis Alberto e Felipe Anderson.

L'affare già chiuso per Tchaouna e i nomi trattati, da Stengs a Dele-Bashiru, rimarcano il dato: 25,8 anni, l'età media dei calciatori nei radar del club. Un processo già iniziato l'estate scorsa con l'arrivo dei vari Rovella, Isaksen, Castellanos o Guendouzi. Ma con una grande differenza rispetto al passato: la Lazio procede spedita in questo processo di ringiovanimento senza farsi rallentare dalle uscite. L'obiettivo è chiudere 4-5 acquisti che magari potrebbero spingere altri a seguire le orme di Luis e Felipe. Idee chiare e tempistiche diverse rispetto al passato. L'obiettivo è di allestire al più presto la nuova Lazio di Baroni e consegnarla al tecnico ai nastri di partenza del ritiro.