01:18 min

news

Lazio, continuano i problemi per Caicedo: la sua presenza è a rischio

redazionecittaceleste

Continuano i problemi fisici per Felipe Caicedo. L'attaccante della Lazio rischia di non essere convocato per il prossimo incontro

Ancora qualche ora e per la Lazio sarà di nuovo tempo di scendere in campo in Serie A. La sfida conclusiva della 33^ giornata di campionato, iniziata ieri pomeriggio, vedrà i biancocelesti del ritrovato Simone Inzaghi sfidare i meneghini di Stefano Pioli. Nella prima parte della stagione, i rossoneri sembrano fortemente indirizzati verso la vittoria finale del campionato. Ora, invece, rischiano di non finire nemmeno nelle prima quattro posizione. Ovviamente molto dipenderà dalla sfida dell'Olimpico in programma lunedì sera. A sei partite dalla fine della stagione, vincere o perdere rischia di fare una grande differenza.

Problemi per Ibra

Il Diavolo, oltre ad essere in difficoltà con i risultati, è anche alle prese con alcuni indisponibili. Oltre a Theo Hernandez, che probabilmente lascerà spazio ad uno tra Davide Calabria e Diogo Dalot, mister Stefano Pioli dovrà anche fare i conti con la più che possibile assenza di Zlatan Ibrahimovic. Il centravanti svedese, che sembrerebbe aver recentemente rinnovato a 7 milioni di euro all'anno, deve rimanere ancora fermo per i problemi fisici che lo stanno attanagliando. I meneghini rischiano di avvicinarsi a questo rush finale senza il loro calciatore più rappresentativo.

Il Panterone assente

Se i milanesi dovranno badare bene all'assenza dell'esperto goleador, anche la Lazio rischia di perdere un prezioso elemento. Felipe Caicedo infatti, è ancora alle prese con i problemi al piede. In più di un'occasione l'attaccante ecuadoriano ha dato il proprio contribuito al club aiutandolo a portare a casa punti essenziali. Ma ora che la sua condizione non è delle migliori, la Lazio rischia di giocare queste ultime sfide dei goal pesanti. Le ultime giunte dal centro sportivo di Formello non sono rassicuranti. Il futuro del calciatore ecuadoriano, a questo punto, rimane sempre più in bilico. Al di là di quello che sarà il piazzamento finale in campionato della prima squadra della Capitale, le strade del club e della punta sembrerebbero prossime a dividersi.