00:30 min

news

Lazio al primo giro di boa, tre trasferte di fila: da Firenze all’esordio europeo

Stefania Palminteri Redattore 
Contro la Fiorentina si apre il primo tour de force stagionale: la prima di tre trasferte insidiose che chiariranno le ambizioni della Lazio

Sette punti nelle prime quattro giornate, un bottino che può soddisfare la nuova Lazio di Baroni. Il successo contro il Verona ha permesso ai biancocelesti di ritrovare i tre punti e di rilanciarsi in classifica dopo una sconfitta e un pareggio. Prove di equilibrio da ricercare per una Lazio esplicitamente a trazione anteriore. Sarà cruciale diminuire le disattenzioni e lavorare meglio di reparto ora che si avvicina il primo giro di boa della stagione.

Domenica Baroni tornerà nella sua Firenze, città natale del tecnico. Sarà la prima di tre trasferte consecutive. La sfida contro la squadra viola, reduce da un ko in rimonta contro l'Atalanta, sarà una gara da preparare nei minimi dettagli. I toscani cercano ancora il primo successo stagionale e alle insidie tecniche di un'ottima squadra si aggiunge l'orario poco confortante delle 12:30. E soprattutto i discorsi di gestione delle energie in vista dell'esordio in Europa contro la Dinamo Kiev, sfida che si giocherà ad Amburgo per le note vicende di cronaca in Ucraina. La prima settimana con una partita ogni tre giorni, una novità assoluta per Baroni, con il Torino a chiudere una settimana sicuramente intensa e probante, sempre in trasferta e sempre alle 12:30 di domenica.