Una sconfitta amara quella subita dalla Lazio nella stracittadina di domenica scorsa. In primis per il posizionamento in classifica, che vedeva i biancocelesti sopra i giallorossi di ben 15 lunghezze (ora a +12), ma soprattutto per l'approccio iniziale. Come è successo molte volte dall'inizio di questa annata, la squadra di Baroni subisce gol e fa molta fatica a riprendersi.
news
Lazio, nei primi 15′ troppi gol subiti: il dato ricorda un precedente con Sarri
Arrivati al giro di boa si tirano le prime somme: la Lazio in 19 turni di campionato ha preso ben 7 gol nei primi 15 minuti di gioco, solo il Verona (8) ne ha presi di più. La statistica accende un campanello d'allarme: se un match dovesse durare appena un quarto d'ora, il club capitolino si troverebbe terzultimo, davanti a Bologna e Cagliari. La squadra nel momento in cui va sotto non riesce a ribaltare, pur creando continuamente occasioni: si è notato soprattuto nel derby e a Parma. Atteggiamento che il mister Baroni deve assolutamente rivedere, considerando che la sua squadra ha il terzo miglior attacco del campionato, dietro a Inzaghi e Gasp.
Il dato ricorda quello della prima stagione di Sarri (21-22): in 10 (su 38) partite la Lazio ha incassato gol entro il quindicesimo minuto. Addirittura, in due occasioni, i gol sono stati due (Napoli e Verona). Statistica negativa ma non amara: infatti la Lazio ha perso solo 3 delle 10 partite, ottenendo 4 vittorie e 3 pareggi.
La speranza è che il tecnico Baroni riesca a trovare il bandolo della matassa il prima possibile, cercando di allenare la squadra ad entrare subito in partita, in modo da non rovinare l'ottima metà di campionato. Detto ciò, per quanto riguarda il mercato, arriva news in uscita <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA