- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Alessandro Calori
La notizia era ormai data per certa, ma mancava ancora l’ufficialità. Il campionato Primavera cambia format, già da questa stagione, limitando a due le retrocessioni dalla massima serie. Ufficialità che concede un leggero sorriso alla Lazio, certa del quindicesimo e penultimo posto ma non ancora della retrocessione. Con il nuovo format, infatti, quindicesima e quattordicesima si giocheranno la permanenza nel massimo campionato in un play-out di andata e ritorno. Una tra Bologna e Torino sarà allora la squadra con cui i ragazzi della Primavera dovranno giocarsi la permanenza nella massima serie. Chiamato a un compito difficilissimo mister Calori, che dovrà lavorare nel poco tempo a disposizione soprattutto sulla testa dei suoi giocatori.
Nove sconfitte consecutive e un morale sotto terra. È questo ciò che deve affrontare Alessandro Calori, da tre giorni nuovo allenatore della Lazio Primavera dopo l’esonero di Menichini. Non è riuscito a fare il miracolo in quarantotto ore: ieri, alla prima in panchina, i suoi ragazzi hanno subito un pesantissimo 5-0 contro il Genoa. Dovrà riuscire a farlo da qui a nove giorni, quando si disputerà la gara d’andata dei play-out, altrimenti sarà nuovamente retrocessione. Di seguito, intanto, la nota apparsa sul sito ufficiale del club.
“La Lega Serie A ha reso note le modifiche al regolamento del campionato Primavera 1 TIM 2020/2021 - Giacinto Facchetti. Come si legge nei due comunicati diramati, le retrocessioni al campionato Primavera 2 2021/2022 saranno due, anziché le canoniche tre: la 16ª classificata ed una tra la 15ª e la 14ª. Le squadre promosse invece saranno quattro.
Dunque l'Ascoli, 16° e matematicamente ultimo nell'attuale campionato di Primavera 1 TIM 2020/2021, retrocede direttamente in Primavera 2, mentre l'altra retrocessa verrà decisa dal Play Out valido per la permanenza nel Campionato Primavera 1 TIM 2021/2022.
Saranno Lazio, matematicamente al 15° posto, ed una tra Bologna e Torino a disputare le due gare di Play Out: quella di andata, che si disputerà al 'Mirko Fersini' di Formello, verrà disputata mercoledì 23 giugno 2021, mentre il ritorno, in casa dei rossoblu o dei granata, si disputerà martedì 29 giugno 2021”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA