Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, rebus Women e Primavera: Fabiani attende, a breve cena con Lotito

Fabiani e Lotito
Il patron biancoceleste deve risolvere diverse questioni anche per il settore giovanile: Tare resta in bilico, Bianchessi insieme a Fabiani?

redazionecittaceleste

Sono tante le questioni da risolvere in casa Lazio in vista della prossima stagione. Ovviamente, su tutte spicca il mercato: come vi stiamo raccontando quotidianamente con la nostra diretta sempre aggiornata sono tante le piste seguite. Ma non c’è solo la campagna acquisti a tenere banco in vista della prossima stagione. Si dovrà ovviamente risolvere, per esempio, la questione legata all’indice di liquidità, da quest’anno vincolante anche per l’iscrizione al campionato. Il termine ultimo per risolvere la situazione è fissato al 22 giugno. Molto però dipenderà anche dalla sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sul ricorso della Lega Serie A: dopo l’udienza di ieri, il verdetto è atteso già oggi.

Lotito e Bianchessi

Ci saranno però da risolvere anche le questioni legate agli altri settori della Lazio. A partire dalla Lazio Women. Le ragazze di Catini sono retrocesse in Serie B, ma da quest’anno la Serie A femminile entrerà nel mondo del professionismo. Per questo, alcune squadre potrebbero non essere in grado di sostenere i costi e la Lazio potrebbe acquistare quindi il titolo sportivo per giocare ancora in Serie A. Secondo le stime, costerebbe un investimento di circa 1,5 milioni in più del previsto alle casse della società. Ma ci sarà soprattutto da risolvere la questione legata al settore giovanile.

Non è riuscita la Lazio Primavera a risalire subito in Primavera 1. Dopo essere stata a lungo prima in classifica, il crollo nella fase finale della stagione è stato fatale, portando all’eliminazione ai playoff. Per questo, non è da escludere che ci possa essere qualche cambio al vertice. Oggi a gestire la Primavera è il ds Tare, mentre Bianchessi si occupa del resto del settore giovanile e della Lazio Women. Lotito, però, già a maggio avrebbe offerto un posto in società ad Angelo Fabiani. Nonostante alcune smentite arrivate ai microfoni di Sportitalia, allora, attenzione a quanto accadrà nei prossimi giorni. È prevista infatti una cena con Lotito già dopodomani sera: a quel punto, potrebbero arrivare cambiamenti con Tare spodestato e Fabiani a occuparsi della Primavera al fianco di Bianchessi.