Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | L’allenatore della Roma presenta il derby: “Lazio squadra di qualità”

Guidi - Roma Primavera
Ai microfoni ufficiali del club l'allenatore della Roma Primavera ha presentato il derby contro i biancocelesti nel giorno della vigilia
Edoardo Benedetti Redattore 

Giorno partita in casa Lazio Primavera: manca sempre meno al tanto atteso derby. Entrambe le squadre sono già certe di un posto nei prossimi play-off scudetto ma di certo i giocatori non avranno bisogno di motivazioni extra per affrontare al meglio questa partita. Gara presentata anche dall'allenatore della RomaFederico Guidi che, intervenuto ai microfoni ufficiali del club giallorosso ha detto la sua sul percorso dei biancocelesti e sul tipo di gara da aspettarsi.

"Ormai manca pochissimo al finale di stagione e per ogni squadra al raggiungimento dei propri obiettivi. Noi siamo con un percorso fatto estremamente positivo, condito da prestazioni di grande qualità, siamo nelle prime 2 posizioni e cercheremo di difendere questo nelle ultime partite e adesso ne abbiamo una importantissima da giocare. Sappiamo quindi quanto sia stimolante per i giocatori e in termini di classifica potrebbe, complice il risultato dell'Atalanta, consolidare le prime 2 posizioni e quindi l'accesso diretto alle semifinali scudetto.

Affronteremo una Lazio di grande qualità, protagonista sin dalle prime giornate. Uno scontro bellissimo dove sia l'aspetto emotivo che soprattutto l'aspetto tecnico e tattico saranno determinanti. Penso che quello sia un qualcosa di emblematico su quello che i biancocelesti cercheranno di fare, quindi mi aspetto una partita su quella falsariga, sanno difendersi tenendo bassi e sfruttando al meglio gli errori dell'avversario, come successe in occasione del rigore subito. Sanno essere cinici ed essere concreti, quindi servirà grande pazienza ed attenzione. Dovremo ragionare d'insieme, loro nell'uno contro uno sanno farti male".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.