- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Alessandro Calori
Giorno di riposo oggi per la prima squadra della Lazio, che tornerà ad allenarsi a Formello solo domani pomeriggio. Sarri ha infatti concesso due giorni liberi a suoi ragazzi dopo il rientro dalla Germania, passando per l’Olanda, a conclusione del ritiro a Marienfeld. Archiviate le due parti in trasferta della preparazione estiva, allora, da domani i biancocelesti si ritroveranno a Formello per lo sprint finale in vista dell’esordio di sabato 21 agosto contro l’Empoli alle 20:45. Ma c’è un’altra Lazio che invece ha appuntamento oggi nel centro sportivo della società: si tratta della Primavera di mister Alessandro Calori, che riprenderà gli allenamenti in vista della nuova stagione. I giovani aquilotti saranno chiamati a riscattare l'ultima, deludente stagione, cercando sin da quest'anno il ritorno in Primavera 1.
Allenamenti che in realtà sono già iniziati poco meno di due settimane fa. Si è infatti concluso sabato sera il ritiro della squadra, durato circa dieci giorni e svolto nella provincia laziale. Mister Calori e il suo staff, infatti, hanno portato la squadra a Celleno, in provincia di Viterbo. Sabato, poi, prima del rientro a Roma è andata in scena l’amichevole contro l’Orvietana, squadra dell’Eccellenza umbra. Il 4-3-3 è stato il modulo scelto da Calori, che lo ha poi alternato con un 4-2-3-1. I suoi ragazzi sono riusciti a portare a casa il match grazie alla rete di Schuan Muhammad, schierato esterno d’attacco da mister Alessandro Calori.
Come anticipato, quindi, l’appuntamento è fissato per oggi a Formello. Saranno cinque giorni intensi caratterizzati da doppie sedute in vista della prossima amichevole, come spiega il Corriere dello Sport. Il match si giocherà il 13 agosto ad Albano contro l’Albalonga, squadra di Serie D. Assenti i 2004 Fabio Ruggeri e Valerio Crespi, impegnati con la Nazionale Under-18, così come Antonio Troise, 2005 e convocato in prima squadra ad Auronzo, impegnato con l’Under-17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA