03:22 min

news

Lazio, alla ricerca della prima vittoria contro il Celtic a Glasgow

Si avvicina la sfida tra Lazio e Celtic. La squadra di Maurizio Sarri vuole confermarsi in Champions dopo il pareggio con l’Atletico Madrid

Maurizio Sarri è stato chiaro dopo il triplice fischio della gara contro il Milan a San Siro: “Da lunedì si pensa alla Champions”. Ecco, quel lunedì è arrivato e i biancocelesti sono pronti a scendere in campo per la sfida Europea. La squadra del tecnico toscano, dopo il pareggio contro l’Atletico Madrid, vuole confermarsi conquistando i tre punti nella delicata trasferta a Glasgow contro il Celtic.

Lazio e Celtic, nel corso della loro storia, si sono affrontati solamente due volte. I precedenti tra le società sono a favore della squadra scozzese. Infatti, nella stagione 2019/20, i biancocelesti hanno sfidato la società di Glasgow in Europa League, perdendo entrambe le gare per 2 a 1. Quindi, per potersi riprendere dal brutto momento stagionale, la Lazio dovrà sfatare un piccolo tabù.

I biancocelesti, però, anche se in campionato sta procedendo come voluto, in Champions League nulla è ancora scritto. Infatti, fino a ora la Lazio ha disputato solo una gara, pareggiandola, contro l’Atletico Madrid. Perciò, contro il Celtic potrebbe essere l’occasione di confermarsi e rimanere nelle prime due posizioni, dove è possibile accedere alla fase ad eliminazione diretta.

Una squadra che fa fatica in campionato, non è detto che abbia le stesse difficoltà in Europa”. Queste le parole del tecnico dopo la prestazione di San Siro. In effetti il tecnico toscano non ha tutti i torti, il modo di giocare in Europa è differente, così come le motivazioni. Perciò, la Lazio contro il Celtic, invece di rilanciarsi, potrebbe confermarsi. Però, solamente il campo potrà dire la verità: mercoledì 4 ottobre alle 21:00 ci sarà il fischio d’inizio e la speranza per i biancocelesti è di conquistare una vittoria per la prima volta nella sua storia contro gli scozzesi


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.