00:27 min

news

Lazio, oggi la prima all’Olimpico: il dato sugli ultimi esordi casalinghi di Sarri

Edoardo Pettinelli Redattore 
Tutto pronto per la prima gara stagionale all'Olimpico di Immobile e compagni. Imperativi i tre punti: il dato sugli ultimi esordi casalinghi

di Gabriele Meuli

Tutto pronto in casa Lazio: questa sera arriva il Genoa, appuntamento già chiave in termini di classifica. Dopo la delusione di Lecce centrare i tre punti per Immobile e compagni sarà imperativo visto anche le gare con Napoli prima e Juventus poi in arrivo. Servirà dunque l'apporto di tutti contro una squadra che di neopromossa ha solo l'etichetta e che in questa finestra di mercato è stata in grado di assicurarsi giocatori di altissimo livello. Sfigurare però per la Lazio non è un'opzione vagliabile anche perché l'esordio stagionale davanti ai propri tifosi deve essere bagnato in un unico modo.

Lo sa bene anche mister Sarri voglioso di alzare subito i giri del motore dopo la caduta al Via del Mare. Andrà fatto davanti a quel popolo che da due anni ormai gli dimostra affetto incondizionato. Sfigurare però alla prima casalinga non è prerogativa del tecnico. Raramente infatti Sarri ha mancato l'appuntamento con i tre punti alla prima uscita in casa da quando allena nei massimi campionati. Le vittorie contro Spezia (prima casalinga della stagione 2021/22) e Bologna (prima della scorsa annata) hanno portato a 7 il conto dei successi in 9 esordi.