AGGIORNAMENTO ORE 11:50 - Arriva anche il video social che mostra ancora più da vicino i dettagli dello shooting biancoceleste. I quattro protagonisti (Maximiano, Cataldi, Marusic e Felipe) mostrano la terza maglia, già molto apprezzata da tutti i tifosi.
news
Lazio, presentata ufficialmente la terza maglia: il richiamo all’antica Roma – FOTO
Si compone il quadro relativo alle maglie in vista della prossima stagione. Dopo la prima (celeste) e la seconda (blu), la Lazio presenta il terzo kit stagionale. Tramite un post apparso sui canali social ufficiali della società, infatti, i biancocelesti hanno svelato la nuova maglia. Confermate le indiscrezioni: la maglia è bianca con alcuni dettagli in blu e un disegno che richiama l'antica Roma e che gioca con il numero romano L, cinquanta. I modelli d'eccezione sono Marusic, Felipe Anderson, Cataldi e Maximiano, oltre a Casal, Romagnoli e Patric. Questa la spiegazione data sul sito ufficiale del club. “Il Terzo kit della S.S. Lazio disegnato da Mizuno, completa la trilogia delle maglie per la stagione 2023-24 che celebrano il 50° anniversario del primo scudetto della S.S. Lazio del 1973-74.
Il design della maglia è caratterizzato dall’intreccio della lettera “L” che in numero romano significa “50”, come l’anniversario dello scudetto. Il pattern a “L” crea un motivo grafico di ispirazione classica stampato in rilievo sul fronte della maglia, sul colletto e sulle maniche. Il design geometrico crea un effetto mosaico che è un omaggio alla magnificenza dell’antica Roma. Il kit è completato da pantaloncini blu navy caratterizzati dall’inserto laterale con il motivo geometrico a “L” sul laterale e dai calzettoni blu navy. I kit della nuova collezione saranno prodotti in poliestere 100% riciclabile e traspirante. Si tratta di una volontà concertata da entrambe le parti per dimostrare concretamente l’impegno a favore della sostenibilità e nella riduzione dell’impronta di carbonio”.
Questa invece la descrizione che si legge sul sito per acquistare la maglia. “Il design del terzo kit Mizuno completa la trilogia di kit che celebrano il 50° anniversario del primo scudetto della S.S. Lazio. La maglia combina l'ispirazione ai numeri romani e al mosaico. Questo si riflette in una grafica a 'L' in rilievo sulla parte anteriore della maglia e nei motivi utilizzati sul colletto e sulle maniche per rappresentare il 50° anniversario tradotto attraverso i numeri romani e la storia visiva del mosaico”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA