00:13 min

news

Parla il preparatore di Nuno Tavares: “Non solo il lavoro con la Lazio. Ha voluto…”

Stefania Palminteri Redattore 
Intervenuto ai microfoni di SoFoot, Tomas Mota, preparatore atletico di Nuno Tavares, ha parlato del cambiamento di preparazione del terzino

Autentica rivelazione non solo della stagione della Lazio, ma dell'intera Serie A: Nuno Tavares si è già preso squadra e tifosi, guadagnandosi con ampio merito anche la chiamata del suo Portogallo. Fattore quasi imprescindibile della Lazio di Baroni, grazie al suo strapotere fisico unito un'importante qualità. Intervenuto ai microfoni di SoFoot, il suo preparatore atletico Tomas Mota, ha raccontato proprio il suo cambio di preparazione per questa stagione.

"Non si limita a fare la seduta che gli chiedo, ma cerca sempre di capire gli allenamenti. È molto curioso. Ho visto subito che era determinato a tornare ed è sempre un piacere lavorare con un atleta di questo tipo. Ha una grande etica del lavoro e soprattutto un'impressionante capacità fisica di fare sempre meglio le sessioni ad alta intensità. È uno degli atleti più professionali con cui abbia mai lavorato. Oltre al lavoro con la Lazio, ha voluto assicurarsi di avere la forza fisica ottimale per affrontare l'intera stagione".