- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Torino-Lazio
Ancora sulle ali dell'entusiasmo per la bella reazione vista contro il Bologna, la Lazio domani darà il via alla seconda giornata di questa Serie A. Davanti ci sarà il Torino, pronto a battagliare per la prima volta quest'anno davanti al suo pubblico, e lo farà con un Lukic in più ma con un Miranchuck in meno, alle prese con un problema muscolare. Torino-Lazio, sotto molti punta di vista, non è una partita come le altre da una parte e dall'altra e entrambe faranno il massimo per rovinare subito il cammino avversario. Dal punto di vista meramente calcistico la sfida di domani è sempre stata particolarmente divertente: i numeri parlano chiaro e sono state 16 le reti realizzate nelle ultime 4 sfide all'Olimpico di Torino.
Guardando le statistiche della prima giornata l'idea che si possa assistere a un vero e proprio show trova facilmente conferma. Lazio e Torino hanno ottenuto la percentuale più alta di tiri nello specchio (75% per la Lazio e 67% per il Torino). Sugli attenti allora dovranno rimanere i due portieri Provedel e Milinkovic-Savic. I 16 gol realizzati nelle ultime 4 partite sono solamente uno in meno di quanto fatto nelle precedenti 8. Gli attacchi sono pronti, Immobile ha già dato il via alla rincorsa al quinto titolo di capocannoniere mentre Sanabria vede in questa la stagione della definitiva consacrazione dopo l'addio a parametro zero di Belotti.
I due reparti offensivi promettono fuochi d'artificio anche per la partita di domani. Lo scorso anno, sempre ad inizio campionato, finì 1-1 con il rigore di Immobile a rispondere al preciso colpo di testa di Pjaca. Indelebile nella testa delle due tifoserie, chi per un motivo chi per un altro, rimane la partita della stagione 2020-2021 con la grande rimonta firmata da Immobile e Caicedo nei minuti di recupero per il 3-4 finale. L'ultima vittoria del Torino risale alla stagione 2018-2019 quando i granata di si imposero per 3-1 piegando la Lazio con i gol di Iago Falque, Lukic e De Silvestri con Immobile in gol per i biancocelesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA