Appuntamento a domani alle ore 12:30, quando la Lazio scenderà in campo al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Per i biancocelesti si tratta della seconda volta in stagione nel "lunch match": contro lo Spezia il 2 ottobre finì 4-0, con gol di Zaccagni, Romagnoli e doppietta di Milinkovic.
news
Lazio, i precedenti nel “lunch match” delle 12:30 degli ultimi anni
I precedenti
—Nella scorsa stagione furono appena due gli impegni alle 12:30. Il primo, la bruttissima sconfitta per 3-0 contro il Bologna che fece preoccupare e non poco mister Sarri. Il secondo, invece, una più tranquilla vittoria per 1-4 contro un Genoa praticamente retrocesso, schiantato dalla tripletta di capitan Immobile. Per il tecnico toscano sono quindi due vittorie e una sconfitta nei "lunch match" sulla panchina della Lazio.
Nella stagione precedente invece, con ancora Simone Inzaghi in panchina, i biancoelesti scesero in campo tre volte alle 12:30, sempre all'Olimpico. La prima l'8 novembre contro la Juventus finì 1-1, grazie alla zampata all'ultimo secondo di Caicedo su invenzione di Correa. Sempre nel novembre 2020 i biancocelesti affrontano l'Udinese, ma incappano in una pesante sconfitta per 1-3, andando sotto nel risultato di addirittura tre reti. L'ultimo lunch match della stagione 20/21 risale al 2 maggio contro il Genoa, nel pirotecnico 4-3 in favore della Lazio: a segno Correa con una doppietta, Luis Alberto e il solito Immobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA