Si avvicina la trasferta insidiosa di Lecce per la Laziodi Baroni. Cancellare la sconfitta contro l'Inter è la priorità, la prestazione per ottenere un eventuale risultato positivo sarà il mezzo per raggiungere l'obiettivo. Al Via del Mare sarà una partita tutt'altro che agevole: il tifo salentino è caldo, la squadra di Giampaolo è in un buon momento dopo l'avvicendamento tra Gotti e il tecnico abruzzese, che nelle ultime quattro partite ha ottenuto due vittorie, un pareggio e una sconfitta. I precedenti sono però positivi per i biancocelesti: nei 34 incontri disputati in Serie A, la Lazio ha ottenuto 18 vittorie, il Lecce 9, mentre 7 sono stati i pareggi.
news
Lazio, tabù Via del Mare: ma i precedenti contro il Lecce sono positivi
I precedenti contro il Lecce al Via del Mare pendono a favore dei biancocelesti, ma negli ultimi tre incroci i salentini hanno vinto per 2-1
La percentuale di successi biancoceleste è dunque molto alta, circa il 53%. Un dato migliore contro squadre che ha affrontato almeno 30 volte nella storia lo ha ottenuto solo contro il Cagliari, contro cui la percentuale di successi è fissata al 55%. Negli ultimi tre incroci in casa del Lecce, però, il Via del Mare è risultato decisivo: dalla stagione 2019/20 fino alla scorsa, tutte e tre le partite precedenti sono terminate sul risultato di 2-1. La Lazio sarà chiamata dunque a sfatare anche questo tabù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA