L'ultima partita della 29a giornata di Serie A si disputerà all'Olimpico sabato sera alle 20.45. Ma Lazio-Juventus fa riemerge i 'mostri' del passato dei biancocelesti i cui precedenti sono davvero severi. Mister Sarri ritroverà la sua ex squadra -'bestia nera' della Lazio- ora guidata da Massimiliano Allegri (ora 7° a quota 44 punti in classifica). Quello di sabato sarà il primo dei tre scontri diretti dei biancocelesti da qui a fine campionato nei 10 match mancanti. Durante questa stagione quello di sabato sarà il terzo confronto tra le due squadre: anche qua i numeri sono in favore della Vecchia Signora e parlano di due vittorie su due (una in campionato prima della sosta mondiali e una in Coppa Italia).
news
Lazio, i precedenti dicono ‘Juve’. I biancocelesti sono chiamati a…
Sui 78 confronti in Serie A tra i due club allo Stadio Olimpico di Roma, la Juventus ha avuto la meglio in 34 occasioni; 19 i pareggi e 25 le vittorie in favore della Lazio. Numeri che non migliorano se consideriamo anche i match in trasferta: su 157 confronti totali sono state 85 le vittorie dei bianconeri, 38 i pareggi e 34 i successi dei biancocelesti.
I due tecnici toscani si sono affrontati diverse volte durante la loro carriera (già dalla Serie C). Fin qui si contano 16 precedenti con un bilancio che sorride ancora una volta ad Allegri (9 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte). L'ultimo successo di Sarri contro l'allenatore bianconero risale a Juventus-Napoli dell'aprile 2018 grazie alla rete di Koulibaly ai minuti finali a Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA