news

Lazio, il post derby: dal confronto Baroni-squadra alle idee di Lotito e Fabiani

Lotito, Fabiani e Zaccagni
Il tecnico biancoceleste ha parlato alla squadra alla ripresa. E intanto sia il presidente che il direttore sportivo hanno le idee chiare
Stefania Palminteri Redattore 

Si chiude con una sconfitta il girone d’andata della Lazio, ko che non toglie comunque quanto di buono fatto in questa prima metà di stagione dalla squadra di Baroni. Proprio il tecnico ha sottolineato tanto le difficoltà numeriche quanto l’inciampo tattico legato alla posizione di Dele-Bashiru, ma soprattutto si è detto convinto che la strada sia quella giusta. Anche per questo e per archiviare subito la sconfitta concentrandosi sul Como ieri a Formello è andato in scena un confronto tra lo stesso Baroni e lo spogliatoio.

Al di là del ko, ci sono da registrare situazioni a livello difensivo per invertire il trend dei tanti gol subiti. In tal senso, sia Lotito che Fabiani più che con il tecnico per a preparazione derby sarebbero furiosi per alcuni errori individuali frutto di un approccio ritenuto superficiale. Il lavoro fatto da Baroni non si discute, e sarà ora la squadra biancoceleste a dover dimostrare maggiore compattezza difensiva nonostante le tante assenze.