Il prossimo impegno della Lazio sarà a Braga, contro lo Sporting. Il club biancoceleste arriva in terra lusitana da prima in classifica nel girone unico di Europa League, con la qualifica agli ottavi della competizione in tasca. La squadra di Baroni ha meritato il primato, avendo collezionato 6 vittorie e un pareggio.
news
Lazio, Portogallo terra stregata: in quattro partite…
La trasferta in casa biancorossa, però, risulta essere più ostica di quanto si possa pensare. In quattro trasferte consecutive in Europa, infatti, i capitolini non sono mai riuscito a tornare con i tre punti. In generale, nelle ultime sette partite giocate contro squadre portoghesi, solo due vittorie e ben 5 sconfitte.
Il bilancio, piuttosto negativo, evidenzia le difficoltà che negli ultimi anni il club biancoceleste ha avuto nell'adattarsi al gioco delle avversarie. La sconfitta più recente risale a febbraio 2022, contro il Porto (2-1). La Lazio si era presentata al Do Dragao con una bella rete di Zaccagni; tuttavia, dopo un inizio convincente, la squadra dell'ex tecnico Sarri è venuta meno e si è dovuta arrendere alla doppietta di Toni Martinez.
Mister Baroni avrà quindi il dovere di provare a interrompere questa striscia negativa, anche se, come dimostra lo storico, non sarà certamente facile. C'è però una statistica a favore della Lazio: il Braga nelle ultime sette partite contro le italiane non ha mai vinto. Detto ciò, resta vivo il piano B a Casadei: la situazione <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA