- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Deniz Aytekin
Mancano poco più di 48 ore alla gara di ritorno del play off di qualificazione agli ottavi di finale di Europa League tra la Lazio e il Porto. Nella sfida di Oporto sono stati i lusitani ad avere la meglio. Nel primo tempo la squadra di Maurizio Sarri era riuscita a passare in vantaggio grazie allo splendido gol di Zaccagni, che all'Olimpico non ci sarà a causa della squalifica. Occasioni per raddoppiare ce ne sono state, prima del pareggio firmato da Toni Martinez, complice la disattenzione di Luiz Felipe. E ad inizio ripresa è stato sempre lo spagnolo a segnare il gol del 2-1, ancora su una dormita del numero 3 dei biancocelesti.
Alla Lazio servirà una vittoria con un un gol di scarto per portare la partita ai tempi supplementari. Con una vittoria con due o più gol di scarto i biancocelesti raggiungerebbero gli ottavi di finale. Alla squadra di Conceicao servirà un pareggio o una vittoria per passare il turno. Da capire se saranno disponibili Ciro Immobile e Pedro. Il primo è alle prese con una sindrome influenzale che gli ha impedito di scendere in campo ad Oporto e ad Udine. Lo spagnolo ha riscontrato un problema alla caviglia in occasione della sfida contro i friulani.
Intanto, la UEFA ha reso noto l'arbitro della sfida dell'Olimpico. Il fischietto è stato affidato a Deniz Aytekin. Il direttore di gara tedesco ha già arbitrato la Lazio in due occasioni: la prima si tratta del match disputato in trasferta a Bucarest il 15 febbraio del 2018, giorno nel quale la formazione biancoceleste perse per 1-0 la gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro la Steaua Bucarest. La seconda risale invece a questa stagione, in occasione dello 0-0 casalingo contro il Marsiglia dello scorso ottobre. Ecco la squadra arbitrale al completo:
ARBITRO: Deniz Aytekin (GER)
ASSISENTI:Christian Dietz (GER) - Dominik Schaal (GER)
IV UOMO: Martin Petersen (GER)
VAR: Bastian Dankert (GER)
AVAR: Christian Dingert (GER)
© RIPRODUZIONE RISERVATA