- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Poli
La Lazio porta a casa i tre punti al termine di una partita rocambolesca. Il successo rischia, però, di far passare alcuni aspetti in secondo piano, tra cui il numero di gol concessi dalla difesa biancoceleste allo Spezia. Di questo ed altro ha parlato, ai microfoni di Lazio Style Radio, l'ex biancoceleste Fabio Poli: "È un campionato in cui pensavo potesse fare meglio. Il cambio di gioco e di modulo sicuramente ha condizionato, così come tante altre situazioni. È chiaro che gli ultimi risultati non sono piaciuti, come quello col Milan. Sono cose inaccettabili, si sono create tante discussioni che sono giustissime. Avendo vissuto queste cose so cosa c’è dentro e mi danno fastidio certe situazioni che sono accadute. La Lazio non può fare campionati così, prendendo tanti gol come è successo anche domenica. È inaccettabile per una squadra come la Lazio".
Sulla difesa biancoceleste: "Si vede che c’è qualcosa che non va, forse si lavora poco. Da quello che so, si dice che non si lavori più sugli aspetti tattici come prima, ma su altri aspetti come quello mentale. Io credo si debba lavorare sull’aspetto tattico, come si difende e come si attacca. Se guardi i gol subiti sono reti che forse nemmeno in terza categoria si prenderebbero. Bisogna lavorare un po’ di più e poi c’è la presunzione dei giocatori che pensano che sia tutto facile, invece il calcio non è mai una cosa certa. Se non fai di continuo il tuo mestiere può succedere che non sei concentrato e non ti ricordi i movimenti".
Sulla Samp e lotta europea: "Nel derby la Samp ha dovuto impiegare molte energie. Sicuramente il fatto che abbia anche vinto avrà portato a uno scarico di energie e potrebbe capitare che arrivino a Roma scarichi. La Lazio vorrei vederla ottenere risultati importanti, ma dipende da lei. Ha il suo destino in mano e solo lei può cambiare le cose. Quinto posto? Non sarà semplice, menomale che la Fiorentina ha mollato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA